DEFINITA LA MAPPATURA DEFINITIVA DELLE SEDI RSU CON I RELATIVI ACCORPAMENTI

Notiziario FLP Difesa n. 8 del 17.01.2012

Nella mattinata di ieri,  abbiamo sottoscritto a Persociv il “protocollo d’intesa per la definizione dei criteri di accorpamento degli enti con dipendenti in numero pari o inferiore a 15 unità”  concordati con l’Amministrazione Difesa nel corso della riunione del 10 gennaio u.s. e di cui al nostro Notiziario n. 3 dell’ 11.01.2012.

I criteri di accorpamento che sono stati concordati sono i seguenti:

a) “nell’ambito della stessa provincia, l’accorpamento della struttura si concretizza presso l’Ente gerarchicamente sovraordinato o della stessa linea gerarchica, appartenente alla stessa Forza Armata sede di RSU;

b) in caso di mancanza dell’Ente gerarchicamente sovraordinato o della stessa linea gerarchica appartenente alla stessa Forza Armata sede di RSU, si procederà, sempre nello stesso ambito provinciale, all’accorpamento all’Ente della stessa Forza Armata sede di RSU più vicina alla struttura;

c) in caso di mancanza anche di un Ente di cui alla tipologia b), si procederà all’accorpamento con l’Ente di diversa F.A. più vicino alla struttura sede di RSU;

d) infine in caso di mancanza di tutte le ipotesi sopradelineate, si potrà realizzare l’accorpamento con un Ente fuori della Provincia ove insiste la struttura da accorpare.

In tale ultimo caso la struttura sarà accorpata all’Ente più vicino appartenente a qualunque Forza Armata sede di RSU

Abbiamo altresì concordato che:

  • in casi particolari, in deroga ai precedenti criteri, vengono accorpati Uffici sussistenti nella stessa sede che, pur non raggiungendo singolarmente le 15 unità, superano tale soglia minima qualora raggruppati tra loro”
  • “in linea di massima le operazioni elettorali sono svolte dall’Ufficio che ha il maggior numero di dipendenti”
  • “tale criterio può essere applicato anche all’Arma dei Carabinieri a livello regionale”.

Sulla base dei predetti criteri, è stata definita in via conclusiva la mappatura delle sedi RSU del Ministero della Difesa recante tutti i relativi accorpamenti,  che verrà pubblicata sul sito di Persociv, trasmessa all’ARaN entro il 24 p.v. e che naturalmente pubblicheremo anche sul nostro nuovo sito web raggiungibile all’indirizzo  www.flpdifesa.org, nell’apposita area dedicata alle RSU 2012.

Con questo, siamo ormai entrati nel pieno della tornata elettorale per il rinnovo delle RSU 2012 e pertanto, in settimana, invieremo a tutte le nostre strutture sindacali una circolare interna recante le scelte di programma, le iniziative che metteremo in campo sui territori e tutte le indicazioni di carattere operativo decise dalla Direzione Nazionale FLP DIFESA, che è stata appositamente convocata in data odierna, e che recherà  anche alcuni suggerimenti di carattere operativo  per affrontare al meglio questa importantissima prova elettorale, che arriva a conclusione di un periodo di crescita di adesioni e di consenso alla nostra O.S. e che rappresenta un importantissimo momento di verifica del lavoro sin qui svolto a tutti i livelli, e in particolare a livello territoriale.

Fraterni saluti, e a tutti buona campagna elettorale per FILP!

                                                                            IL COORDINATORE GENERALE

                                                                                                    (Giancarlo PITTELLI)

Allegati:

  1. Protocollo d’intesa
  2. Mappatura 1
  3. Mappatura 2
  4. Mappatura 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.