Ricorso risarcitorio alla CEDU. In migliaia i partecipanti della Difesa. E’ possibile aderire al ricorso fino alle ore 23.59 del 16 maggio 2016

Notiziario n. 59 dell’ 11 maggio 2016 –

Locandina-CGS-ioricorroetuSi riporta di seguito il testo integrale del comunicato n. 8 di data odierna con il quale la nostra Confederazione CGS comunica la chiusura della piattaforma on line predisposta ai fini della partecipazione dei lavoratori interessati  al ricorso risarcitorio promosso dalla stessa Confederazione alla Corte Europea per i Diritti dell’Uomo per il danno subito a causa del blocco dei contratti.

 ” Come già preannunciato, per giorno il 16 maggio p.v., alle ore 23,59 è prevista la chiusura della piattaforma per poter partecipare al ricorso alla CEDU.

Pertanto, tutti coloro che intendono iscriversi o che devono completare la registrazione sono invitati a farlo con congruo anticipo, in quanto nelle ultime ore la piattaforma potrebbe essere intasata dai troppi collegamenti e divenire inaccessibile.

Inoltre, per quanto riguarda le spedizioni del materiale cartaceo, ricordiamo che queste dovranno essere recapitate entro e non oltre il 25 maggio 2016, al seguente indirizzo:

 Federazione FLP – Via Aniene 14 – 00198 – Roma RM (sulla busta di spedizione scrivere la seguente dicitura: “Ricorso CEDU”)

Le spedizioni dovranno avvenire unicamente con raccomandata R/R – tipo 1, che arriva in 24 ore.

Per i pacchi (contenenti più pratiche) è possibile utilizzare il corriere.

Nota: La data ultima per la presentazione del ricorso alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo è il 30 giugno 2016. Tuttavia abbiamo la necessità di concludere i lavori con congruo anticipo e di conseguenza non possiamo assicurare la lavorazione delle pratiche che saranno spedite dopo la data sopra indicata.

A chi vuole aderire al ricorso,  ribadiamo la serietà della nostra iniziativa accessibile a tutti i dipendenti pubblici e li invitiamo a prendere visione della piattaforma e della validità e credibilità dell’iniziativa. Tutto nella massima trasparenza e nell’interesse dei lavoratori.

Roma, 11 maggio 2016     LA SEGRETERIA GENERALE CGS”

Con l’occasione, ringraziamo i tantissimi colleghi civili della Difesa che in migliaia hanno aderito all’iniziativa promossa da CGS e un cordialissimo benvenuto in FLP DIFESA alle centinaia di colleghi che hanno sottoscritto in queste settimane la scheda di adesione alla nostra O.S.

FLP DIFESA – Coordinamento Nazionale

Entra nel portale per partecipare al ricorso:  www.ricorsocgs.it