LE PROPOSTE DELLA C.S.E PER MODIFICARE IL D.L. 95 ED EVITARE I TAGLI DI ORGANICI E UFFICI

Notiziario n. 98 del 17 luglio 2012 –

Riportiamo di seguito il Notiziario CSE  n. 17 diffuso in data odierna che contiene le proposte della nostra Confederazione per modificare i provvedimenti già in vigore sulla c.d. “spending review” (D.L. 27.06.2012, n. 87 e D.L. 6.07.2012, n. 95),  e comunica che la Federazione FLP  ha indetto  per mercoledì 25 luglio p.v. una giornata di mobilitazione nazionale dei lavoratori pubblici in concomitanza con la riunione  convocata in pari data dal Ministro Patroni Griffi.

Dopo aver accantonato l’accordo del 3 maggio scorso e aver avallato le inique norme sul lavoro pubblico all’interno del decreto legge n. 95 del 6 luglio 2012 sulla spending-review, il ministro Patroni Griffi ha convocato le confederazioni sindacali per il 25 luglio, probabilmente per dare immediata attuazione alle parti più vincolanti e punitive per i lavoratori pubblici del predetto decreto.

 Altro che legge delega e confronto sui decreti attuativi, che avevano portato la CSE a suo tempo a firmare l’accordo del 3 maggio con il quale si era concordata la fine dei tagli lineari, la valorizzazione del personale, la riorganizzazione della macchina pubblica anche attraverso specifici programmi di formazione e riqualificazione del personale, la revisione e l’introduzione di nuovi e diversi criteri di managerialità e di valutazione reale delle performance.

 Con questi presupposti ci presenteremo alla riunione del 25i luglio e chiederemo conto al Ministro delle scelte operate, chiedendo al Governo e al Parlamento chiamato a convertire in legge il decreto, le modifiche necessarie per rispettare gli impegni assunti e invertire l’inaccettabile politica di smantellamento della pubblica amministrazione e dei diritti dei lavoratori.

                                                                                          LA SEGRETERIA GENERALE CSE

Si prega di dare la massima diffusione tra i lavoratori della Difesa al presente Notiziario.

IL COORDINAMENTO NAZIONALE FLP DIFESA

Allegato 1: Proposte di CSE per la spending review

Allegato 2: Locandina iniziative FLP

Allegato 3: Convocazione Funzione Publica per il 25 luglio 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.