Il testo del Decreto Legge Renzi-Madia sulla c.d. “riforma” della Pubblica Amministrazione

News del 25 giugno 2014 – h. 8.30


NEWS 2Pubblichiamo  il testo del Decreto Legge 24 giugno 2014, n. 90 recante  “Misure urgenti per la semplificazione e la trasparenza amministrativa e per l’efficienza degli Uffici Giudiziari”  pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 144  di  ieri.

Il predetto provvedimento vede la luce a distanza di molti giorni dall’adozione da parte del Consiglio dei Ministri  e dai  successivi annunci in conferenza stampa da parte del Presidente Renzi e della Ministra Madia, e comprende solo la parte relativa alla Pubblica Amministrazione,  atteso che contestualmente  è stato pubblicato sulla stessa Gazzetta il Decreto legge  n. 91 di pari data, che reca invece disposizioni urgenti per il settore agricolo, l’ambiente , l’efficientamento energetico, l’edilizia scolastica e universitaria,  le imprese, le tariffe elettriche etc., che pubblichiamo ad ogni buon conto anch’esso su questa stessa pagina. 

Seguiranno naturalmente, nei prossimi giorni, specifici Notiziari della nostra O.S. in ordine ai contenuti, ai commenti  e ai giudizi sui predetti provvedimenti e in particolare sul DL 90,  sia quelli di ordine generale che emanerà la nostra Federazione sia quelli più specifici a cura dello scrivente Coordinamento Nazionale  sulle questioni che toccano direttamente  il Ministero della Difesa su alcuni fronti,  e in primis  la norma riguardante la soppressione di CEFODIFE  (art. 21  D.L. 90) che consideriamo gravissima e con implicazioni pesantissime.

Allegato 1: Decreto Legge 24.06.14-n. 90   (Pubblica Amministrazione)

Allegato 2: Decreto Legge 24.06.14-n. 91  (norme altre )

                                                                                                                IL COORDINAMENTO NAZIONALE FLP DIFESA