Regolarizzazione CUD 2014 con variante “TFS” al posto di “TFR”

News del 10 giugno 2014 – h. 11.00

In relazione alle molteplici segnalazioni pervenute alla scrivente O.S. circa il fatto che nei cedolini stipendiali e nei CUD pervenuti ai dipendenti civili tramite il servizio NOIPA, nella parte relativa alle ritenute effettuate  si fa riferimento al TFR anziché al TFS come previsto dalla Legge,   si rende noto che  nella prossima settimana NoiPA renderà disponibili nell’area riservata dei dipendenti  i CUD regolarizzati.

Con l’occasione, si rende noto che    l’INPS ha emanato la circolare n. 73 del 5 giugno 2014, che pubblichiamo su questa stessa pagina,  con la quale  viene ricostruito il quadro normativo attualmente in vigore e si fornisce una panoramica dettagliata sui termini di pagamento  di TFS e TFR  per i dipendenti pubblici  in relazione alla data di cessazione dal servizio e di maturazione dei requisiti per il diritto a pensione, nonché sulle deroghe previste in taluni casi.

A tal riguardo, è utile ricordare che la legge n. 147 del 27 dicembre 2013 (legge di stabilità per il 2014) ha esteso la modalità di pagamento rateale dei TFS e TFR dei dipendenti pubblici anche alle prestazioni di importo lordo complessivo superiore a 50.000 euro.

                                                                                                                IL COORDINAMENTO NAZIONALE FLP DIFESA

Allegato: Circolare INPS n. 73 del 5.06.2014