Il testo del disegno di legge del Governo sulla riorganizzazione delle PP.AA.

News dell’11 luglio 2014 – ore 19.00

NEWS 2Pubblichiamo  il testo del disegno di legge (DDL) recante la delega al Governo, da esercitare nei 12 mesi successivi, per la “riorganizzazione delle Amministrazioni Pubbliche”,  entrato  nel Consiglio dei Ministri che si è tenuto nella giornata di ieri 10 luglio 2014.  e poi presumibilmente adottato  nello stesso testo.

Il provvedimento in questione  rappresenta la seconda puntata della cosiddetta “riforma” della Pubblica Amministrazione annunciata dal Presidente  Renzi e dalla Ministra per la P.A. Madia,  la prima tappa essendo rappresentata dal Decreto Legge 24.06.2014, n. 90, che ripubblichiamo su questa stessa pagina,  sui contenuti del quale rinviamo al documento della nostra Confederazione consegnato alla Commissione lavoro della Camera il 9 u.s. e che è disponibile sul nostro sito quale  quale allegato al Notiziario n. 74 del 10 luglio 2014. 

Il DDL in argomento  contiene, tra le altre cose,  all’art. 7,  alcuni provvedimenti di  riorganizzazione di Amministrazioni dello Stato, sia centrali che periferiche, e, all’art. 10,  le tanto attese norme riguardanti la Dirigenza Pubblica.

Pubblichiamo altresì uno stralcio del comunicato stampa diffuso da Palazzo Chigi al termine della riunione del Consiglio dei Ministri.

Come per il DL 90, seguiranno nei prossimi giorni specifici Notiziari della nostra O.S. in ordine ai contenuti e ai nostri commenti  e  giudizi sul DDL, sia quelli di carattere generale che emanerà la nostra Confederazione sia quelli più specifici curati dallo scrivente Coordinamento Nazionale  sulle questioni che dovessero interessare  direttamente  il Ministero della Difesa.

                                                                                          IL COORDINAMENTO NAZIONALE FLP DIFESA

Allegato 1:  DDL – riorganizzazione AA. PP.

Allegato 2: Comunicato stampa di palazzo Chigi sul DDL sulla riorganizzazione PP.AA.

Allegato 3: Decreto Legge 24.06.14-n. 90