CSE-FLP ha deciso lo sciopero generale. Lavoreremo per una grande ed unica giornata di lotta.

La CSE-FLP in piazza per lo sblocco dei contratti, contro lo smantellamento della Pubblica Amministrazione, l'abolizione dei diritti e la precarietà.

Notiziario n. 119 del 19 novembre 2014 –

sciopero-generaleRiportiamo di seguito il Comunicato Stampa diffuso dalla  CSE in data odierna con il quale viene annunciata la decisione della nostra Confederazione di proclamare lo sciopero generale.

La misura è colma. Il Governo con le dichiarazioni di ieri della Ministra Madia conferma il blocco dei contratti pubblici fermi al 2009 e con le leggi approvate in questi mesi accelera sul tema dello smantellamento dei servizi, della minore presenza della pubblica amministrazione sul territorio, rendendo sempre più difficili le condizioni di vita di milioni di cittadini, meno sicure le nostre città, aumentando la precarietà e innescando una pericolosa contrapposizione tra precari, disoccupati, lavoratori pubblici, privati e pensionati, senza intaccare le vere rendite e i privilegi ancora diffusi nel nostro Paese”.

Con queste dichiarazioni Marco Carlomagno – Segretario generale della CSE/FLP – annuncia la decisione della Confederazione di proclamare lo sciopero generale. “Siamo convinti, prosegue Carlomagno, che in una fase così difficile per le condizioni di vita dei più deboli e dei meno garantiti sia necessario però dare una forte risposta di tutto il mondo del lavoro, pubblico e privato, promuovendo iniziative di lotta le più unitarie possibili che mettano da parte interessi di sigla o di visibilità e costringano il Governo, a partire dai contenuti della legge di stabilità 2015, veramente a “cambiare verso”, ridando al sindacato il ruolo che gli spetta a tutela dei lavoratori e delle lavoratrici.

In tale direzione nelle prossime ore saremo impegnati affinchè si possano superare le divisioni che al momento prevedono due distinte giornate di sciopero generale il 1 e il 12 dicembre, facendole invece confluire in un’unica grande giornata di lotta”, conclude Carlomagno.

Roma, 19 novembre 2014

                                                                                         L’UFFICIO STAMPA  CSE/FLP

Nel condividere pienamente la decisione della nostra Confederazione e il tentativo di lavorare nei prossimi giorni per arrivare ad una unica e grande giornata di sciopero, si fa riserva di ulteriori informazioni al riguardocirca le modalità di attuazione dell protesta.

IL COORDINAMENTO NAZIONALE FLP DIFESA