Via libera del Ministero dell’Economia e Finanze alle assunzioni dei vincitori di concorsi per la Difesa

News dell’ 11 dicembre 2014, h. 22.00 –

Facendo seguito ai  Notiziari n. 117 del 12 e n. 120 del 20 novembre 2014, entrambi pubblicati sul nostro sito,  nei quali  abbia dato notizia delle autorizzazioni  alla nostra Amministrazione da parte della Funzione Pubblica ad assumere  n. 108 funzionari amministrativi  (ex collaboratori amm. C1),  di cui 8 unità con successivo DPCM,  e n. 58 funzionari tecnici (5 ingegneri, 4 funzionari ex C2 e 49 collaboratori ex C1) – nel successivo DPCM, dovrebbero trovare posto anche n. 9 ex collaboratori bibliotecari-, assunzioni tutte relative a concorsi banditi del 2007 le cui graduatorie hanno visto la luce nel 2008 e 2009, informiamo che il Ministero dell’Economia e Finanze ha proceduto con esito positivo alla verifica della compatibilità economico-finanziaria delle predette assunzioni.

Per quanto sopra, si potrebbe procedere sin da subito all’assunzione dei vincitori, già comunque pre-avvertiti,  ma sarà ovviamente il Direttore Generale di PERSOCIV a stabilire  i tempi di ingresso e le relative destinazioni all’interno della nostra Amministrazione, compatibilmente con i tempi tecnici necessaria ad assolvere a tutte le incombenze legate alle predette assunzioni.

Nel segnalare come le predette assunzioni daranno certamente un pò di ossigeno ai nostri Enti, ribadiamo anche in questa circostanza il nostro convincimento sul fatto che  le stesse non potranno risolvere tutti  i problemi del MD, e per questo serve – lo ripetiamo da anni – un piano straordinario di assunzioni, per le quali si potrà utilmente attingere dalle graduatorie degli idonei.  Noi lo sosterremo.

A tutti i neo colleghi in arrivo, i nostri più sinceri auguri.

IL COORDINAMENTO NAZIONALE FLP DIFESA