Il calendario dell’udienza in Corte Costituzionale del 23 giugno. E’ la FLP il sindacato ricorrente contro il blocco dei contratti del P.I.

Notiziario n. 68 del 22 giugno 2015 –

Udienza in Corte Costituzionale

Udienza in Corte Costituzionale

Riportiamo di seguito il Notiziario n. 31 del 19 giugno u.s. con il quale la nostra Federazione evidenzia come,  a distanza oramai di poche ore dall’udienza pubblica in Corte Costituzionale sul ricorso a suo tempo presentato da FLP contro il blocco dei nostri contratti,  evidenzia come questa circostanza costituisca una grande occasione per mettere il lavoro pubblico al centro del dibattito politico e reca in allegato  il calendario di udienza, dal quale si evince con chiarezza che FLP è l’ O.S. ricorrente, il che fa giustizia rispetto ai tanti che oggi vorrebbero assurgere al ruolo di primattori che certo non hanno.

” Mancano ormai solo 4 giorni all’udienza fissata presso la Corte Costituzionale per la discussione del riscorso FLP contro il blocco dei contratti e delle retribuzioni dei lavoratori pubblici.

Nonostante i colpi bassi del Governo, che con la memoria presentata dall’Avvocatura ha truccato i conti preconizzando sciagure per l’economia del Paese ove la Corte riconoscesse la manifesta incostituzionalità di una norma che limita il diritto alla contrattazione, impoverisce milioni di lavoratori e nega diritti e dignità lavorativa, con la nostra iniziativa, con la nostra coerenza e credibilità, siamo riusciti in un’impresa difficilissima: portare dalla parte dei lavoratori pubblici importanti settori della politica e della società civile, superando, ostilità, diffidenza e luoghi comuni.

Il ricorso che la FLP ha fortemente voluto nel 2011, e che ha visto pronunciarsi favorevolmente il Tribunale di Roma a novembre 2013, è una straordinaria occasione per ridare centralità e dignità al lavoro pubblico, contrastando le scellerate politiche degli ultimi anni di smantellamento delle funzioni e delle amministrazioni pubbliche.

L’occasione per uscire dall’accerchiamento mediatico e dai luoghi comuni sui fannulloni, accendendo i riflettori sulla buona pubblica amministrazione, sul valore del lavoro pubblico, portando sul banco degli accusati le lobbies, i poteri forti, la cattiva politica che in questi decenni hanno utilizzato i soldi pubblici per sprechi, ruberie e malaffare.

L’abbiamo potuto fare perché abbiamo le carte in regola, non abbiamo gli scheletri nell’armadio e rispondiamo unicamente ai lavoratori.

Ora in tanti cercano di prendersi il merito di un’iniziativa coraggiosa e allo stesso tempo difficile. Ma le carte parlano chiaro.

La FLP è il sindacato ricorrente come risulta dal calendario di udienza della Corte Costituzionale allegato . Al nostro appello, fortemente unitario, risposero solo la nostra Confederazione CSE, Gilda e Confedir, costituendosi in giudizio ad adiuvandum.

Gli altri non c’erano, o dormivano. E la storia non la si può cancellare.

                                                                        LA SEGRETERIA GENERALE FLP “

Allegato : Corte Costituzionale – calendario dell’ udienza del 23.06.2015

IL COORDINAMENTO NAZIONALE FLP DIFESA