Pubblichiamo il testo definitivo del disegno di legge di stabilità 2016 che da lunedì sarà sottoposto al vaglio del Parlamento

News del 24 ottobre 2015, h. 15.00 –

DDL StabilitàA distanza di più di una settimana dalla sua formale approvazione in Consiglio dei Ministri, il Disegno di Legge di stabilità 2016 si avvia finalmente, dopo i diversi testi che si sono succeduti in questi giorni e che abbiamo pubblicato su questo nostro sito, alla sua stesura definitiva.

Ne pubblichiamo oggi, su questa stessa pagina, il testo che, al punto in cui siamo, dovrebbe essere quello definitivo, dopo le ultime integrazioni e modifiche operate dalla Presidenza del Consiglio.

L’articolato finale,  dopo l’esame e la firma del Capo dello Stato, sarà trasmesso alla Presidenza del Senato, che l’assegnerà, come da prassi, alla Commissione Bilancio. Ed è proprio da qui, lunedì 26 ottobre p.v., che prenderà il via l’iter parlamentare che occuperà, da qui a fine anno, la grande parte dei lavori dei due rami del Parlamento, e che si concluderà (verosimilmente qualche giorno prima di Natale, come è avvenuto quasi sempre sinora) con l’approvazione definitiva della legge di bilancio per l’anno a venire che entrerà in vigore dal 1 gennaio 2016.

Avremo modo, nei giorni che seguiranno, a entrare diffusamente nel merito delle misure in esso contenute, con riferimento sia a quelle che ci interessano come cittadini sia a quelle che invece ci toccano direttamente come lavoratori   e come lavoratori pubblici in particolare.

IL COORDINAMENTO NAZIONALE FLP DIFESA

26.10.2015 – Pubblichiamo i testi finali e ufficiali dei due disegni di legge formalmente approdati al Senato dopo la firma del Capo dello Stato: