Pubblichiamo la Direttiva della Funzione Pubblica n. 3 del 24.04.2018 avente per oggetto “Linee guida sulle procedure concorsuali”, che chiarisce il quadro normativo, indica le procedure di reclutamento e dà notizia del varo di un portale dedicato. Pubblichiamo inoltre l’elenco, aggiornato al 24 aprile u.s., dei concorsi pubblici in itinere distinti per Regione.

News FLP DIFESA del 27 aprile 2018, h. 12.00 –

Pubblichiamo su questa stessa pagina, in allegato 1, la Direttiva n. 3 della Funzione Pubblica datata 24 aprile 2018 indirizzata a tutte le Amministrazioni Pubbliche, che reca le “linee guida sulle procedure per i concorsi pubblici”, che è articolata in tre parti:

  1. il quadro normativo di riferimento;
  2. le procedure di reclutamento, che comprendono anche i requisiti di ammissione, i titoli necessari, le prove  e le commissioni concorsuali;
  3. il portale del reclutamento, accessibile alle Amministrazioni Pubbliche e ai cittadini, che costituisce il nuovo sistema informativo nazionale ed è finalizzato al coordinamento delle procedure di reclutamento.

Pubblichiamo inoltre, sempre su questa stessa pagina, in allegato 2, l’elenco dei concorsi pubblici in itinere distinti per Regione, che è aggiornato alla data del 24 u.s.

FLP DIFESA – COORDINAMENTO NAZIONALE

Allegato 1: 24.04.2018 – Direttiva Funzione Pubblica n. 3 – Linee guida procedure concorsuali

Allegato 2: Concorsi pubblici in itinere distribuiti per Regione, aggiornato al 24.04.2018