La FLP presenta ad ARAN e F.P. la propria piattaforma con le linee programmatiche per il rinnovo del CCNL 2019-2021. La P.A. come risorsa per il Paese; la contrattazione, uno strumento da recuperare in pieno per la valorizzazione del lavoro pubblico; ordinamento e sviluppo professionale, merito, formazione, la tutela dei diritti, il ricambio generazionale e le politiche previdenziali, i punti cardine della piattaforma. E intanto c’è chi ci spara addosso….

Notiziario n. 104 del 21 settembre 2018 –

Si riporta di seguito il testo del Notiziario FLP n. 41 del 20.09.2018 con il quale la Segreteria Generale della Federazione dà notizia di aver presentato in pari data ad ARAN e Funzione Pubblica la piattaforma  elaborata dalla nostra O.S. per il triennio 2019 – 2021.

” La FLP in data odierna ha formalizzato a Ministero della  Funzione Pubblica e all’Aran la piattaforma per il rinnovo del CCNL, chiedendo contestualmente che da subito si apra il negoziato per il triennio 2019/2021.

Con questo atto la FLP, nel rispetto dei termini previsti dal CCNL vigente all’art. 2 comma 5, permette l’avvio delle procedure per l’apertura del negoziato, togliendo ogni eventuale alibi alle controparti, derivante dall’inerzia dei firmatari della prima ora che a tutt’oggi non risulta abbiano presentato proprie piattaforme.

La nostra proposta è ovviamente aperta al contributo che perverrà dalle lavoratrici e dei lavoratori nelle assemblee che terremo in questi mesi su tutti i posti di lavoro, per costruire insieme  un percorso per  nuovo CCNL che possa recuperare tutto il “maltolto” di questi anni e dare finalmente segnali concreti e positivi al personale.

Linee programmatiche aperte  alle idee e alle proposte di tutti i lavoratori che potranno farle pervenire anche direttamente tramite  l’apposita sezione che a breve sarà disponibile sul nostro sito www.flp.it.

RIPARTE IL PERCORSO PER VOLTARE PAGINA SUI DIRITTI  E LA DIGNITA’ DEL LAVORO PUBBLICO

La Segreteria Generale FLP “

Dunque, la FLP ha presentato la propria piattaforma e, per quanto ci riguarda, inizia da oggi il percorso che ci porterà rapidamente al confronto con le lavoratrici e i lavoratori civili.

Per chiudere, dobbiamo dire che siamo rimasti un po’ sorpresi dalla potenza di fuoco posta in essere, all’annuncio di ieri della nostra firma sul CCNL, da parte di CGIL-CISL-UIL e poi UNSA (domanda: quest’ultima  si rivolge anche al grande confratello  SNALS – Sindacato Nazionale Autonomo Lavoratori Scuola aderente anch’esso a CONFSAL?), che come noi non aveva firmato il CCNL e ora si?), con comunicati i cui contenuti, al di là della false rappresentazioni che ne danno, certificano comunque come FLP tutto sia, fuorché quella O.S. irrilevante e marginale che qualcuno tende a dipingere.

Questa potenza di fuoco dimostra che contiamo, e come se contiamo!  E grazie per la pubblicità!

IL COORDINAMENTO NAZIONALE FLP DIFESA

Allegato: FLP – piattaforma contrattuale per il triennio 2019-2021