Pubblicato il decreto direttoriale con il bando per n. 6.898 progressioni economiche 2018 del personale civile della Difesa . Potranno partecipare tutti i lavoratori oggi in servizio. La presentazione delle domande, solo via on line, è fissata a partire dalle ore 17.00 del 23 novembre e fino alle ore 23,59 del 10 dicembre 2018. A seguire, il lavoro delle Commissioni di verifica e poi le graduatorie entro il 31 dicembre per assicurare l’accesso alla fascia superiore dal 1.1.2018

Notiziario n. 127 del 22 dicembre 2018 –

Informiamo i lavoratori interessati che sono stati pubblicati sul portale “concorsi on line” del M.D., area “PERSOCIV”, sezione “Sviluppi economici 2018” (link a fine pagina):

  • la circolare n. 76461 del 19.11.2018 avente per oggetto “CCNI 29.11.2018 – Sviluppi economici 2018, procedure e criteri”, la d. “circolare introduttiva”, che reca le modalità, le tempistiche, i percorsi operativi  e la procedura per la gestione del concorso, la quale sarà esclusivamente informatizzata per come già avvenuto per gli sviluppi economici 2016 e 2017, attraverso la specifica piattaforma on line;
  • il decreto direttoriale recante la data odierna, con effetto di notifica a tutti i partecipanti, che reca il bando per la partecipazione alla procedura selettiva per n. 6.898 sviluppi economici alla fascia immediatamente superiore (n. 610 in area 3^, n. 6.286 in area 2^ area e i restanti n. 2 in 1^ area),

alla quale potranno partecipare tutti i lavoratori in servizio alla data odierna (in allegato 1, il bando; in allegato 2, la circolare introduttiva ).

L’attivazione del portale per l’inserimento delle domande di partecipazione alla procedura è prevista dalle ore 17.00 di domani 23 novembre e “non sono ammesse altre forme di compilazione e produzione della domanda di partecipazione alla presente selezione” (punto 2, co. 1, della circolare D.G.).

Il tempo disponibile per la presentazione per via telematica delle domande da parte dei lavoratori – su apposito modulo disponibile all’interno del portale – è fissato da domani 23 h.17.00 fino alle ore 23.59 del  10 dicembre 2018, termine assolutamente perentorio.

A tal proposito,  atteso che la procedura è informatizzata, consigliamo ai colleghi interessati che non lo abbiano già fatto, di effettuare subito la registrazione (servono un indirizzo di posta elettronica, un recapito telefonico e gli estremi di un documento di riconoscimento valido), attraverso cui  si acquisiscono le credenziali (username e password). In caso di precedente registrazione, al portale si accederà attraverso la user  e la pw  già utilizzati.

Eventuali errori di compilazione della domanda potranno essere corretti, ed eventuali integrazioni della domanda potranno essere operate, in quanto è consentito il salvataggio della domanda, ma in ogni caso il completamento e l’ invio della domanda di partecipazione dovranno improrogabilmente avvenire entro il 10 dicembre, e sempre attraverso il proprio profilo on line del portale.

Copia della domanda dovrà essere inoltrata dal candidato all’Ente di servizio ai fini del previsto controllo di conformità da parte dell’Ufficio.

La domanda di partecipazione andrà compilata in ogni sua parte, il candidato non potrà indicare titoli diversi da quelli richiesti, e l’eventuale documentazione a corredo dovrà essere inserita nella sezione “allegati”.

Non essendo ammesse modalità di partecipazione alla procedura selettiva diverse da quella on line,  i lavoratori che eventualmente non fossero nelle condizioni di assolvervi, “potranno richiedere formalmente il supporto dell’Ufficio personale del proprio Ente di servizio”, previa presentazione di autocertificazione.

Tutte le comunicazioni di carattere collettivo, e dunque d’interesse della generalità dei partecipanti, avranno valore di notifica e verranno pubblicate sul portale; invece, le comunicazione di carattere personale verranno inviate tramite mail all’indirizzo del lavoratore interessato o anche tramite lettera raccomandata.

Le domande pervenute saranno vagliate da apposite “Commissioni di verifica” e, sulla base dei punteggi attribuiti, verranno elaborate tante graduatorie per ogni fascia retributiva a concorso per le diverse aree. In caso di punteggio pari, valgono i titoli di preferenza (in ordine: anzianità in fascia retributiva; anzianità nei ruoli civili del M.D; maggiore età anagrafica).

Le graduatorie (provvisorie) necessariamente essere pubblicate entro il 31.12.2018 per poter far decorrere il passaggio di fascia dal 1.1.2018;  eventuali rinunce o rettifiche dovranno essere presentati dai candidati  interessati entro 30 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie (provvisorie); seguiranno, nell’anno 2019,  quelle definitive.

Buona partecipazione a tutti e fraterni saluti.

(Giancarlo Pittelli)

Allegato 1: 22.11.2018 – Bando sviluppi economici 2018

Allegato 2: 19.11.18-circolare PERSOCIV n. 76461 CCNI Sviluppi economici pers.civ. Aree funzionali:

Vai al portale di concorsi on line: https://concorsi.difesa.it/persociv/sviluppieconomici2018/Pagine/home.aspx