Nella seduta n. 52 di ieri, mercoledì 5 febbraio, la 4ª Commissione Difesa del Senato ha provveduto ad eleggere il proprio Presidente. Alla guida della 4ª Commissione permanente del Senato è stata eletta la senatrice Laura Garavini, di Italia Viva, che ha sostituito la senatrice Tesei, della Lega, eletta ad ottobre Presidente della Regione Umbria. Alla Sen. Garavini vanno gli auguri della FLP DIFESA per un proficuo lavoro, con l’auspicio che nella sua nuova veste di Presidente della Commissione Difesa del Senato voglia audire i rappresentanti dei Lavoratori civili della Difesa .

News FLP DIFESA del 6 febbraio 2020 – 

Nella seduta n. 52 di ieri, mercoledì 5 febbraio, la 4ª Commissione Difesa del Senato ha provveduto ad eleggere il proprio Presidente, dopo che la carica era rimasta vacante a seguito dell’elezione della senatrice leghista Donatella Tesei a Presidente della Regione Umbria. Alla guida della 4ª Commissione permanente del Senato è stata dunque eletta la senatrice Laura Garavini, di Italia Viva, confermando l’accordo raggiunto ieri sera dalla maggioranza che prevede nomine transitorie da rivedere a metà legislatura. Il Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, nel complimentarsi con la neo-Presidente Garavini, ha commentato: «La sua competenza e il suo lavoro saranno un prezioso contributo per le Forze armate e per le tematiche della difesa».

La senatrice Laura Garavini, nata a Vignola nel modenese, 53 anni, si è laureata in Scienze politiche presso l’Università di Bologna e ha conseguito il Master in Management dei progetti comunitari alla LUISS di Roma. Eletta per la prima volta nel 2008 alla Camera dei Deputati nelle le liste del Pd, alle elezioni del 2013 è stata rieletta deputata. A quelle del 2018 è stata eletta invece al Senato, sempre nelle liste del Pd. Nel 2019 aderisce a Italia Viva. Dopo essere stata eletta Presidente della Commissione Difesa del senato ha dichiarato: «In una fase caratterizzata da crisi internazionali e da rapide mutazioni geopolitiche, il nostro lavoro non può che essere rivolto alla tutela dei nostri soldati impegnati nelle missioni di pace, nella promozione dell’innovazione e del sostegno al comparto della difesa, in un’ottica europea ed internazionale».

Alla Sen. Garavini vanno gli auguri della FLP DIFESA per un proficuo lavoro, con l’auspicio che nella sua nuova veste di Presidente della Commissione Difesa del Senato voglia audire i rappresentanti dei Lavoratori civili della Difesa.

IL COORDINAMENTO NAZIONALE FLP DIFESA