25 maggio 2021, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, la FLP organizza su piattaforma Zoom l’ ASSEMBLEA NAZIONALE del personale civile della Difesa. Si parlerà di lavoro pubblico e rinnovo contrattuale 2019-2021, dei contenuti della piattaforma FLP per il rinnovo contrattuale; delle nostre proposte per il nuovo Ordinamento Professionale e, infine, di distribuzione FRD A.D. 2021, progressioni economiche e assunzioni. Per partecipare n. 934 7406 1049 su Zoom Meeting. Vi aspettiamo in tante e tanti!

Notiziario FLP DIFESA n. 37 del 24 maggio 2021 –

Proseguono le assemblee nazionali della FLP in tutti i settori del Comparto Funzioni Centrali, per presentare e rendere partecipi tutti i lavoratori in ordine ai contenuti della nostra Piattaforma contrattuale 2019-2021 presentata all’ARAN, agli sviluppi legislativi sul lavoro pubblico, alla ns. proposta sull’ordinamento professionale e, al contempo, fare il punto di situazione delle prime riunioni in sede Aran per il rinnovo del CCNL dopo l’emanazione delle linee di indirizzo del Ministro alla PA

Dopo gli ottimi risultati raggiunti con le assemblee tenutesi con i lavoratori delle Agenzie Fiscali, Ministero Beni Culturali, ecc.., martedì 25 maggio 2021, dalle ore 10,00 alle ore 12,00, si terrà l’ASSEMBLEA SINDACALE NAZIONALE FLP rivolta a tutto il personale contrattualizzato del Ministero della Difesa.

Nel rispetto delle vigenti disposizioni governative (DPCM) e delle circolari della Funzione Pubblica e del Ministero della Difesa, volte a contenere il rischio di contagio epidemiologico, l’assemblea avverrà in modalità videoconferenza mediante l’uso di una apposita piattaforma informatica, e pertanto vi potrà partecipare sia il personale che presta servizio in modalità agile che quello che presta servizio in presenza.

La partecipazione all’assemblea (mediante collegamento alla citata piattaforma), potrà essere computata nelle 12 ore individuali annue previste dal combinato disposto tra l’art. 10 del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Comparto Funzioni Centrali 2016-2018 e l’art. 4 del CCNQ 04.12.2017 sulle modalità di utilizzo dei distacchi, aspettative e permessi, nonché delle altre prerogative sindacali.

Argomenti all’ordine del giorno:

  1. Lavoro pubblico e rinnovo contrattuale 2019 – 2021;
  2. Presentazione della piattaforma FLP per il rinnovo del CCNL;
  3. Nuovo Ordinamento Professionale.
  4. Aggiornamenti sul FRD 2021, progressioni economiche all’interno delle aree, assunzioni.

Interverranno: il Segretario Federale FLP Roberto Cefalo, in qualità di relatore, ed altri dirigenti sindacali di FLP e di FLP Difesa.

Posto che tale innovativa modalità di gestione dell’assemblea ha rivestito carattere di particolare complessità, la FLP DIFESA, con specifiche lettere (in allegato), ha comunicato l’indizione dell’assemblea a SMD, SEGREDIFESA, PERSOCIV, AID, per la successiva diramazione alle articolazioni territoriali, insieme alle credenziali ed alle istruzioni per il collegamento (in allegato) da parte del personale in presenza o in modalità agile, che pubblichiamo tutto su questa stessa pagina in allegato 1 e 2.

In allegato 3, la locandina dell’assemblea da diffondere

Inoltre, è stato richiesto di mettere a disposizione (ove possibile) all’interno della struttura, una sala riunioni o un locale sufficientemente grande, servito da connessione internet, e dotato di schermo per il collegamento, dal quale il personale che lo desidera o che è sprovvisto di una postazione informatica nel proprio ufficio, possa partecipare all’assemblea in videoconferenza.

Si confida nella massiccia partecipazione di iscritti, simpatizzanti e di tutte le colleghe e i collghi civili della .

p. LA SEGRETERIA NAZIONALE- Maria Pia BISOGNI e Pasquale BALDARI

Allegato 1- 18.05.2021 – Richiesta assemblea 25 mag inviata a SMD, SGD, PERSOCIV

Allegato 2 –  18.05.2021 – Richiesta assemblea 25 mag inviata a DG Agenzia Industrie Difesa

Allegato 3: credenziali e istruzioni per collegarsi in VTC

Allegato 4:  Locandina ASSEMBLEA riunione Zoom 25 maggio