3 apr 2019, h. 9.30 – Padova, 2° RMM, sala cinema – assemblea Enti AM Padova (partecipano GC Pittelli e MPia Bisogni)

Date/Time
Date(s) - 3 Apr 2019
9:30 AM - 11:30 AM

Category(ies)


Ordine del giorno dell’assemblea:

  1. provvedimenti di riordino degli Enti AM di Padova: contenuti e risultanze della riunione del 27 u.s. a Roma con SMA-1° Reparto, novità, tempistica e procedura;
  2. legge di bilancio 2019: “quota 100” e reddito di cittadinanza; le novità per la Difesa e le sue criticità; le assunzioni civili autorizzate nel triennio e le diverse urgenze degli Enti della Difesa.
  3. le risultanze attuali e le prospettive del confronto periodico in atto con la Ministra Trenta, e le questioni a nostro avviso prioritarie.
  4. punto di situazione sui confronti nazionali in materia di: incremento trattamento accessorio; impiego civile; bando di mobilità volontaria ordinaria e transito ruoli civili; smart-working; progressioni fra le aree e problematiche area 1^, riordini FF.AA. e revisione L. 244/2012, e le proposte di FLP DIFESA.
  5. CCNI per la distribuzione del FRD 2018: i contenuti, le progressioni economiche, la performance organizzativa e individuale, la contrattazione locale sul FUS, e le ragioni del dissenso di FLP DIFESA; 
  6. varie ed eventuali