Accolto il nostro appello unitario. FLP tra i promotori della manifestazione del 28 novembre. Tutti in piazza contro le politiche del Governo sul P.I., anche nella Difesa, e per un giusto contratto

Notiziario n. 126 del 18 novembre 2015 –

La locandina della manifestazioneSi riporta di seguito il Notiziario n. 50 diffuso in data di ieri con il quale la nostra Federazione dà notizia che l’iniziativa avviata dal Segretario Generale FLP Marco Carlomagno nei confronti delle Confederazioni sindacali maggiormente rappresentative del pubblico impiego e finalizzata a realizzare la massima unità sindacale in previsione della manifestazione del 28 novembre p.v. a Roma, ha avuto successo. Pertanto, la FLP, insieme ad altre Federazioni di categoria,  entra tra i soggetti promotori della predetta manifestazione, inizialmente indetta anche da GILDA (O.S. rappresentativa nel comparto scuola), che insieme a FLP e NURSIND (comparto Sanità) hanno dato vita alla nuova Confederazione CGS, che scenderà in  campo subito dopo la definizione di nuovi comparti di contrattazione e l’accertamento delle rappresentatività.

” Nei giorni scorsi con la lettera inviata dal Segretario generale FLP Marco Carlomagno ai Segretari generali delle OO.SS. maggiormente rappresentative nel pubblico impiego avevamo sollecitato la massima unità del fronte sindacale nelle mobilitazioni da mettere in campo prima dell’approvazione della legge di stabilità per contrastare le inaccettabili politiche del Governo in materia di lavoro pubblico e di rinnovo dei contratti,

Un’iniziativa,  la nostra, fortemente voluta dalla base dei lavoratori, dai delegati, dalle RSU, che sempre più richiedono l’adozione di risposte adeguate e non frammentate agli attacchi subiti, e a cui abbiamo risposto e aderito con convinzione.

Consapevoli che in questa fase più che alimentare i motivi di divisione, vanno ricercati, con convinzione e coerenza, quelli possibili di unità.

In tale direzione come FLP (in rappresentanza delle Amministrazioni delle Funzioni centrali), insieme alla FGU GILDA (in rappresentanza dei lavoratori della Scuola e degli Istituti di alta formazione) e alla NURSIND (in rappresentanza dei lavoratori della Sanità) siamo tra i promotori, unitamente alle Federazioni di categoria di CGIL, CISL, UIL e CONFSAL, della grande manifestazione nazionale che si terrà a Roma il 28 novembre 2015 con concentramento a Piazza della Repubblica alle ore 12 e corteo fino a Piazza Venezia, dove è previsto il comizio finale.

Vi alleghiamo il manifesto dell’evento e a breve forniremo ulteriori dettagli organizzativi per la massima partecipazione all’iniziativa.

                                                                        LA SEGRETERIA GENERALE FLP “

Invitiamo le lavoratrici e i lavoratori della Difesa a partecipare a quella che si annuncia come la più imponente e unitaria manifestazione degli ultimi 10 anni, per testimoniare la nostra rabbia e per gridare il nostro diritto a un dignitoso rinnovo contrattuale.

Alla manifestazione del 28, parteciperemo ovviamente anche come settore Difesa e dunque con lo striscione di FLP DIFESA, di cui forniremo a seguire i dettagli organizzativi.

IL COORDINAMENTO NAZIONALE FLP DIFESA